TUTORIAL: Bantu knot out on 4c hair pics

TUTORIAL: Bantu knot out on 4c hair pics
Ciao ragazze,
finalmente ho po’ di tempo per scrivere le fasi per ottenere un ricco perfetto con la tecnica del bantu knot out, che renderà i vostri capelli morbidi, supercurly e chic!
1.       Lavorate sui capelli appena lavati o inumiditicon un po’ d’acqua per evitare di danneggiare i capelli, ricordate di non manipolarli mai da asciutti!
2.       Applicate un trattamento senza risciacquo idratante su tutti i capelli e qualche goccia del vostro olio preferito, io uso quello di cocco.
3.       Lavorate i capelli dividendoli in sezioni; per avere l’effetto come nella foto il numero ideale è 12;
4.       ogni sezione applicate, nell’ordine, una piccola noce di crema per definire i ricci e una piccola noce di gel(i più delicati sono il gel di cocco o il gel puro di aloe vera).
5.       Dopo aver applicato i prodotti dividete la ciocca in due sezioni e “attorcigliatele” ottenendo un effetto “corda”.
6.       Arrotolate su sé stessa la ciocca attorcigliata fino ad ottenere un piccolo “cono” e fermatela con una forcina.
7.       Procedete così per ogni sezione.
8.       Coprite la testa con un foulard per lasciare asciugare naturalmente durante la notte.
9.       La mattina dopo (o dopo 7-8 ore) togliete le forcine e delicatamente disfate e srotolate le ciocche, sistemati i ricci con le dita per distribuirli in maniera omogenea e applicate il vostro olio preferito.
Amiche mie non fatevi spaventare dal numero dei passaggi, il tutto non vi prenderà più di mezz’oretta!
È importante lasciare asciugare naturalmente senza utilizzare phon, poiché il calore è un grande nemico dei capelli ricci naturali.
Il consiglio è di fare questo procedimento la sera prima di dormire, in maniera da far asciugare i capelli durante la notte, oppure in una giornata di relax in cui potete permettervi di stare in casa.
In ogni caso se avete bisogno di uscire potete ricorrere a sciarpe o foulard con delle belle stampe ed utilizzarli come turbanti, rimarrete sorprese di quanto sarete fashion!
Buon lavoro!

About angi

Lascia un commento