EVENTS: Tasting Africa, la Bellezza dell’AfroItalianità

EVENTS: Tasting Africa, la Bellezza dell’AfroItalianità

La rassegna che celebra arte, cibo, bellezza e moda Afroitaliane

Nelle giornate del 14 e 15 Dicembre scorsi ha preso il via Tasting Africa, una rassegna di incontri, manifestazioni e confronti promossa dall’associazione Salambò, in collaborazione con il Comune di Palermo, nel quadro del programma Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, che culminerà nelle ultime settimane di Maggio 2018.

Un calendario di iniziative che segnano il primo incontro ufficiale incentrato su Arte, moda, cibo e make-up in stile afroitaliano,

Tra cooking show Afro Fusion Experience animati da alcuni fra i più famosi street artists internazionali e gli incontri mirati sulle quattro aree di interesse dell’iniziativa (Arte, Cibo, Moda e Bellezza), i coordinatori della rassegna e gli esponenti del mondo produttivo, istituzionale e della cultura hanno fatto il punto sulle singole azioni da mettere in programma per Palermo 2018.

Tasting Africa | NaturAngi

Queste sessioni di lavoro sono solo il punto di partenza di un progetto che mira a costruire ponti per una cooperazione internazionale di tipo imprenditoriale tra Italia e alcuni paesi dell’Africa non più nell’ottica (alleluja, aggiungo) del solidarismo, ma della trasparenza, del mutuo supporto, del mirare alla condivisione delle migliori competenze che ciascun fronte ha da offrire.

Sono stata molto felice di essere invitata al lancio del progetto e ai tavoli di lavoro Beauty e Fashion, dove si è parlato di identità, delle dinamiche di formazione di bisogni ed esigenze, di come questi vengono comunicati e di come rispondere.

L’aria era colma di entusiasmo, energie positive, prospettive. Finalmente, per la prima volta, si è parlato destinatari nuovi: le nuove generazioni italiane e africane, gli afroitaliani visti allo stesso tempo come mittenti e destinatari in un mercato in evoluzione che guarda sempre più a individui “ibridi” portatori di un’identità multiculturale.

Tasting Africa | NaturAngi

Per informazioni sull’associazione e sull’evento visitate il sito di Salambò e la sezione dedicata all’evento.

QUI trovate un servizio dedicato alla rassegna.

Per rimanere aggiornate sugli sviluppi seguitemi su Instagram e Facebook! (link)

Un abbraccio!

About angi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.