Bentornate Bellezze!

Oggi vi parlo di una routine per capelli che ho utilizzato per varie settimane in primavera e che se avete capelli 4b o 4c a porosità media vi consiglio vivamente.

Il sito su cui potete reperire i prodotti è BelezaPura e se siete di Milano potete andare nel negozio di Via Doria, vicino alla stazione.

Ve ne parlo suddividendoli per fase.

LAVAGGIO
Maschera umectacao di Lola Cosmetics a base di olio di oliva, 100% vegetale, vegan ok e cruelty free. Può essere utilizzata come:

  • Impacco pre-shampoo da tenere in posa almeno 15 minuti, coprendo con una cuffia;
  • Maschera post shampoo con 15 minuti di posa prima di risciacquare. Se ho fatto anche l’impacco la posa la calo a 5 minuti;
  • Impacco notturno ad azione intensiva da tenere in posa tutta la notte e risciacquare il mattino dopo;
  • Leave-in da distribuire da metà lunghezze alle punte.

Shampoo e balsamo creoula Lola Cosmetics. Il balsamo l’ho applicato dopo aver risciacquato umectacao, per chiudere le cuticole.

La linea è a base di olio di avocado e acqua di cocco, mix che idrata e nutri in profondità senza appesantire. Valore aggiunto? Le formulazioni sono vegan e schermano da raggi solari e calore.

DAILY CARE
Tonico al caffè stimola crescita Real Natura che ha dato buonissimi risultati di infoltimento nella zona edges. Consiglio tre-quattro applicazioni settimanali

Crema idratante creoula Lola Cosmetics di cui mi sono innamorata per texture, odore e modo in cui penetra nella fibra del capello riempendola di agenti idratanti.

Crema Styling Activator Cachos Real Natura che dona una definizione da twists out a lunga durata.

La sinergia tra i prodotti, tutti ‘vegan ok’, ha aiutato i miei capelli a manifestare al massimo la loro texture, donato estrema elasticità, maneggevolezza e lasciato le fibre idratate e nutrite a lungo.

Andate a dare una sbirciatina al sito, merita davvero!

Un abbraccio,

A.