Ciao Ragazze,

i protagonisti della recensione di oggi sono i prodotti AfroRicci per il wash day, che ho usato un po’ di tempo fa e che ricordo tra i migliori mai utilizzati.

  • Spray idratante sciogli nodi con olio di mandorle formato travelsize. AfroRicci non sbaglia un colpo e il mix qualità/praticità lo rende un essential travel size! In vacanza l’ho utilizzato in vari modi:
    💧 Per inumidire i capelli prima dell’impacco pre-shampoo.
    💧Mattina e sera (al mare raddoppio) come fase L del loc method.
    💧In spiaggia per tenere il cuoio capelluto idratato e rinfrescato.
    💧In spiaggia dopo aver sciacquato i capelli con acqua dolce per idratare e “colmare” i capelli in modo che assorbano meno acqua salata al bagno successivo.
    💧Rifrescante per il corpo.Il dosatore è pratico, distribuisce uniformemente e non si inceppa (sì, sono fissata 😜).

I capelli mantengono la morbidezza e la fragranza di mandorle è autentica ma non invasiva.

  • La crema shampoo al cioccolato bianco. Deterge molto bene. Tuttavia i miei capelli dopo l’utilizzo necessitano l’applicazione del balsamo in modalità posa lunga, perché non risultano morbidissimi come quando utilizzo il choco-wash. Negli anni ho notato che in generale il mio afro reagisce meglio alle creme detergenti che agli shampoo.
  • Il choco-wash, un co-wash a tutti gli effetti perché deterge e ammorbidisce allo stesso tempo. È ottimo da alternare allo shampoo e applicare quando i capelli hanno bisogno di una dose di nutrimento in più. La texture è più densa di quella dello shampoo e sembra quasi di aver di fronte un budino, adoro!!! La fragranza al cioccolato si sente bene, ma non mi ha mai infastidito, anzi, spesso ero contenta di lavarmi i capelli anche solo per sentirla!

 

  • Il balsamo districante e maschera che ho utilizzao dopo il lavaggio per idratare in profondità. Texture morbida e facile da distribuire, ha una fragranza delicatissima e fresca, avvolge immediatamente i capelli. Come indica il nome permette sia una posa breve (agisce da balsamo) che una posa lunga (per un trattamento più intensivo). Il pettine scorre veramente agevolmente tra i capelli, è un districante fantastico, quindi ne applico un po’ per districare e una volta completato il processo aggiungo una noce ulteriore e tengo in posa per un trattamento profondo.

Sottolineo che la “prova mare” è sempre tra le più toste per testare la qualità e l’efficacia dei prodotti e quelli AfroRicci l’hanno superata alla grande.

Trovate tutto sul loro SITO!

Un abbraccio,

A.