Care Amiche,

oggi vi parlo di uno dei miei più grandi orgogli degli ultimi anni, che forse alcune di voi già conoscono: la guida sulla cura del capello riccio e afro che ho pubblicato nell’estate 2017.

Love in in the Hair è la prima guida pubblicata in Italia, in italiano, sulla cura del capello riccio e afro e scritta per dare per dare informazioni di base da cui partire per costruire con i propri capelli un rapporto sereno da portare avanti in autonomia dimenticando il “non si può fare”.

Ho cercato di ordinare gli argomenti in modo che ci fosse un nesso logico e cronologico tra loro, affinchè la lettura stessa si concretizzi in un approfondimento progressivo.

Tipologie di ricco, concetto di capello naturale, pratiche chiave per una routine efficace, porosità del capello, amici e nemici del capello, oli e burri da impiegare, stili protettivi e altri temi che ho ritenuto utili per questo “starter kit”.

L’obiettivo è quello di aiutarvi ad aumentare la confidenza nel trattare e vostri capelli in modo che le soddisfazioni diventino sempre di più e sempre più grandi.

Vuole e DEVE essere un punto di partenza. Ciò che verrà dopo lo “studio” sarà un’esperienza personale e unica frutto della capacità sviluppata “nell’ascoltare” i capelli e della confidenza raggiunta, cose che non si imparano da un manuale, ma dal viversi.

Trovate la guida su Amazon, anche in inglese, sia in versione cartacea che ebook kindle.

Buona lettura e buon viaggio alla scoperta del vostro capello!

Un abbraccio,

A.