Su di me

Su di me2019-06-21T13:21:27+00:00

Benvenute a Tutte!

Sono Angela,

italo-ghanese di Correggio, cittadina nel cuore della bella Emilia.

Come quasi tutte le ragazze nere della mia generazione sin da piccola sono stata sottoposta all’uso di creme chimiche liscianti, poiché la teoria dominante voleva i nostri capelli ingestibili, non pettinabili, soggetti a rottura continua e incapaci di crescere.

A un certo punto però ho iniziato a chiedermi: “Ma è possibile che non ci sia un altro modo?” – “Come mai sul web vedo foto di ragazze d’oltreoceano molto simili a me che sfoggiano orgogliosamente i loro capelli, mentre noi AfroItaliane li facciamo “respirare” a malapena quattro settimane all’anno?” – “Perché loro riescono a curare il capello e viverlo come un vanto, noi come un difetto?”.

Spinta dalla curiosità e dalla voglia di risolvere questo vero e proprio grattacapo, nell’Ottobre 2013 ho iniziato a navigare sui siti delle bloggers americane che hanno già da tempo riscoperto la bellezza della naturalezza dei loro capelli, per capire COME erano riuscite nell’impresa e alla fine delle mie ricerche ho preso LA DECISIONE: abbandonare definitivamente trattamenti liscianti, che già da qualche anno applicavo molto più raramente, e passare al Naturale.

Così ho aperto questo blog dove, dal 2014, condivido con voi dubbi, esperienze e consigli riguardanti il mio “regime naturale” e recensioni dei prodotti che utilizzo.

Nel 2015 NaturAngi è stato premiato come BEST NAPPY INFO POINT agli Africa Italy Excellence Awards e nel 2017 ho pubblicato Love is in the Hair, la prima guida in italiano sulla cura dei capelli afro e ricci.

La mia è una piccola-grande sfida di condivisione e testimonianza di un nuovo concetto di Bellezza celebrato partendo dalla conoscenza di come prendersi cura delle proprie peculiarità e come valorizzarle.

Per questo non mancheranno articoli su dark skin care, cosmesi naturale e lifestyle.

Grazie per essere passate di qui,

buon divertimento!

ULTIMI ARTICOLI